grazie a tutti!!!
allora se nn ho capito male la Lithops nn la annafio vino a quando nn perde completamente le foglie vecchie,e l'altra? vi volevo dire che però le tengo in casa con i riscaldamenti possono stare?
per i vasi vanno bene o li mette leggermente più grandini?
Le grasse sono piante da esterno; se i tieni a farle crescere bene DEVI metterle fuori, se invece le vuoi tenere tipo soprammobile, metti in conto di doverle sostituire periodicamente, perchè entro pochi mesi si rovinano di sicuro.

L'Astrophytum puoi cominciare ad annaffiarlo quando le temperature minime saranno stabilmente tiepide, quindi da fine marzo almeno in poi; il Lithops quando le foglie saranno completamente secche.
Il rinvaso è indicato, sempre verso marzo, usando vasi di poco più grandi e soprattutto per sostituire COMPLETAMENTE la terra in cui si trovano ora, devi proprio mettere completamnte a nudo le radici (e non sarà facile... :storto

; per rinvasare usa una miscela molto drenante, NON i normali terricci per cactacee, cerca il COMPO CACTEA e aggiungici materiale drenante grossolano (sassolini tipo ghiaia, pomice, lapillo o simili).
Nelle
F.A.Q. trovi indicazioni su tutto!
