• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono?

Platycodon

Florello
Sono "rusticissime", non per clima, ma per coltivazione, dalle acqua quando necessita, non troppa ne troppo poca.
Al massimo per sicurezza impollina i fiori così per sicurezza, ma se noti insetti non c'è alcun problema.
E farà da se i semini. Una volta che fa le capsule, aspetta che secchino, e poi le cogli quando sono giallo-marrone.

camillaz

Aspirante Giardinauta
credo ci pensino gli insetti, allora aspetto e lascio che la natura faccia il suo corso limitandomi ad osservare e dando qualche aiutino ogni tanto con l'acqua! :)
Grazie per il consiglio! :D

camillaz

Aspirante Giardinauta
Vorrei postare foto recenti di entrambe le piante

Pianta n1
d48cde0dcbd541a176f8f490f9dc582b.jpg

Pianta n1
f4e7d997527e1f1c30c1428c2dfaf5ed.jpg

Pianta n2
2fb12bf5579b25e18980bf7832712e0e.jpg

Pianta n2
4c01dd379b36c7b5744a211ef14a6a19.jpg

Anche la seconda pianta sta facendo i fiori come quelli della campanula, ma le foglie sono completamente diverse ed è più grande.
Vorrei sapere se sono i frutti del fiore quelle "capsule" verdi che sono presenti lungo il fusto della prima pianta, anche perché ho notato che spunta quello che sembrerebbe essere il pistillo.

Alto