• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono?

MicioGatta

Aspirante Giardinauta

G.altamurano

Florello Senior
non so che piante siano però la prossima volta posta nella sezione "identificazione delle piante", lì ci sono gli esperti "identificatori" :D
vabbè, la discussione verrà sicuramente spostata dai moderatori :D

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Visto qua da Udine il tuo piantone potrebbe essere un faggio e la pianta davanti alla camera un lillà (Syringa vulgaris), gli altri 2 non li riconosco.

MicioGatta

Aspirante Giardinauta
Ops! Scusate per l'errore nella scelta della sezione!

Grazie a lisyy per le risposte. Il lillà speravo fosse un melo. >o_O< Gli altri vediamo, magari a primavera quando fanno qualche fiore sono più facili da identificare.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quello fiorito sembrerebbe un ciliegio!!ciao ciao

MicioGatta

Aspirante Giardinauta
Sarebbe bellissimo se fosse un ciliegio!!!!!! Visto che poi ne volevo proprio uno...... ma è piuttosto basso, quella che si vede è la finestra del piano terreno, a circa 2 m da terra. E' possibile che sia così piccolo? Perché quello che avevano i miei nella loro casa era enorme....

Grazie mille delle risposte, sempre molto gentili!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dipende da come è stato potato e dalla varietà!!!ciao ciao

MicioGatta

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!

(Sì, lo so, con la domanda di cui sopra ho dimostrato ancora una volta il mio pollice nero! Secondo me mi appassirebbero anche i fiori di plastica.)

elena_11293

Master Florello
Secondo me è un albicocco, da fiori, rami e foglie (e non ultimo dal fatto che ti è fiorito ora, i ciliegi ci mettono ancora un po').

Alto