• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono?

marcg87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho intenzione di mettere mano al giardino di casa ma prima vorrei conoscere bene le piante che esso contiene, perciò posterò alcune foto e spero che mi possiate aiutare a risalire ai nomi

1
fvcjg2.jpg


2
eqvwbn.jpg


3
1ovz91.jpg


4
33jo8r9.jpg


5
2evbtqv.jpg


6
bisbch.jpg


7
2q0kfab.jpg


8
263bhbn.jpg


9
11liyhf.jpg


10
vyw0g4.jpg


pubblicherò altre foto a breve
 

Carmel@

Aspirante Giardinauta
scusa ma hai pubblicato la stessa domanda con le stesse foto in efiori?
... un pochino di pazienza non guasterebbe :)
 

Anna

Giardinauta
3,4,5 sembrano tutte varietà di Pieris Japonica.
7 Pittosporum
8 Cotoneaster?
9 Rincospermum
 

marcg87

Aspirante Giardinauta
ciao, si ho pubblicato in entrambi perchè non sapevo se i due siti hanno gli stessi iscritti...più persone lo vedono e più risposte potrei avere :)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
1-Scotano (Cotinus coggygria )
2-Osmanthus
3-Photinia
4-5 Ho dei dubbi
6- Ma quale pianta? L'albero a destra è una magnolia.....
7-Pittosporum
8-Mi pare cotoneaster
9-Rincospermum
10-Non so, forse Lonicera....
 

dolie

Aspirante Giardinauta
boba : e quella di sinistro e "santoline" (santolina chamaecyparissusou)

I fogli sono grigi, lunghe e traforate e certamente molto profumate. Adora i campi poveri, molto secchi, molto bene drenati essenzialmente composte di sabbia o di sassi, mettere in pieno sole ed in situazione libera. Tagliate severamente nella primavera.
 
Alto