• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piante sono?

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
salve a tutti..alla lidl ci sono queste piante....dice che sono piante perenni autunnali....chi le conosce?
10_Pianteperenniautunnali40_b.jpg

grazie mille:D
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
un po' piccina la foto per i miei occhietti da talpa...

La grigia in secondo pianto mi sembra una cineraraia - perenne, gusti frugali, da terra, pieno sole
la rossiccia al centro mi sembra un heuchera - perenne, terra/vaso, ombra/mezz'ombra

Per le altre non azzardo nemmeno :(

Ciao
Anita
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie mille!è vero la foto è piccolina...uffa ma è quella del sito...non so perchè le facciano così piccole...cmq se la rossiccia è heuchera la prendo che mi piace tanto tanto.
 
Ultima modifica:

Maria42

Apprendista Florello
Quella grigia argento è un calocephalus. Quella accanto, sempre in secondo piano, mi fa venire in mente la bergenia.
Per le 3 in primo piano non saprei.
 

Federica

Master Florello
Giardini di marzo, quella con le foglione grosse è una bergenia.
Tienila fuori, resiste anche sotto la neve!!! Si seccheranno le foglie ma poi a marzo farà uno stelo con dei fiorellini rosa e man mano si riempirà di foglie.
Assolutamente all'aperto, d'estate mezzombra!
 
Alto