• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piante sono queste ?

alevamma

Aspirante Giardinauta
http://i50.tinypic.com/ycutk.jpg

307m6xi.jpg


come da titolo :p
la seconda ho pensato fosse un echeveria ma non sono riuscito a capire bene quale in particola modo ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

_max79_

Aspirante Giardinauta
In primis: penso che questa non sia la sezione più corretta, dato che una è denominata "identificazione delle piante"

quelle due piantine nel primo vaso, sembrano esser una varietà di Sempervivum arachnoideum ma sono veramente piccine per dirlo con sicurezza
La seconda, qualunque cosa essa sia, non sembra stare bene :)
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Visto che le foto le hai caricate su Tinypic,fai copia/incolla col link,che inizia con IMG,direttamente nel messaggio,così le foto si vedranno subito!!!Poi devi postare qui le piante,eccetto le cactacee e le succulente,che vanno nella loro sezione apposita!!
La prima dev'essere qualche specie di Graptopetalum o similare,ma le piantine sono troppo piccole x dirlo con esattezza,mentre la seconda sembra un Croton!!!ciao ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Come sopra detto, le piante grasse vanno in Identificazioni grasse.
Non elimino la 1 foto per non creare confusioni a chi legge e non vede la foto .
 
Ultima modifica:

alevamma

Aspirante Giardinauta
scusatemi ho pensato di mettere entrambe le foto in uno stesso topic per non aprirne tanti, grazie per le delucidazioni :D
 
Alto