• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono? Grazie

StonedPera

Aspirante Giardinauta
Credo che siano piante molto comuni ma non sono riuscito a trovare i nomi.. Grazie fin d'ora a che mi darà una mano!

1.
2lkwmfc.jpg

2.
ei46ma.jpg

3.
2useh7d.jpg

4.
339siyw.jpg

Poi un'ultima cosa che non c'entra.. Nella foto qui sotto, che ho trovato qui sul sito, che terra è quella?

grusonegruppo.JPG

gabriele'78

Giardinauta Senior
Poi un'ultima cosa che non c'entra.. Nella foto qui sotto, che ho trovato qui sul sito, che terra è quella?

image

quella che vedi non è terra, sono lapilli o argilla espansa. evidentemente han ricoperto di lapilli per risaltare il colore di quei splendidi grusoni e oltre al fattore estetico, anche per via delle erbacce infestanti :)

per l'identificazione delle grassine, passo... :fischio:

:Saluto:

bluerose

Aspirante Giardinauta
1.
image

mamillaria gracilis?

3.
image
Astrophytum?

Sembrano i lapilli che ho raccolto sull'Etna durante una vacanza; quelli che trovi in commercio sono ricoperti di terra (e cmq hanno un aspetto marrone e più grossolano)
image

Belle le tatine!!!

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
la 2 sembra una echinopsis, ma non so che tipo
la 4 secondo me sono notocactus magnificus (sinonimo parodia magnifica) ma sono molto filati. dovresti tenerli in un punto + luminoso e dare meno acqua.

chebarba

Maestro Giardinauta
La seconda è certamente una lobivia (echinopsis a fioritura diurna) ma la specie non saprei, potrebbe essere cinnabarina, o maximiliana, o backebergiana! boh!

Alto