• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono e si possono ancora recuperare?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Opuntia microdasys.
Le hai tenute in casa e in quell'orrida conchiglia di coccio?
Quel "terriccio " superficiale" mi sembra cementato , confermi ?
 

claudia-

Aspirante Giardinauta
Grazie Verdiana. Sì sono state dimenticate lì ma adesso se fosse possibile vorrei dar loro una sistemazione più dignitosa e curata...Come fare?
Il terriccio è cementato.
 

njnye

Florello Senior
Sta roba non dovrebbero neppure venderla! :(
Vedo anche una foglia di kalanchoe tomentosa, dov'è finito il resto della pianta?
Ti conviene spaccare il cemento, estrarre tutto e metterla in un vasetto con terriccio per succulente. Poi stacca quella pala filatissima e piazza al sole appena il clima lo consente...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Concordo con nynye . Estrai il tutto ( l'avevo capito che era cemento ) e trasferisci in vaso con adeguato substrato per piante grasse.
Portale gradualmente alla sole e dalla primavera lasciale all'esterno .
:D
 

claudia-

Aspirante Giardinauta
Ho distrutto la composizione :fischio: (nonostante sia stato un regalo di un po di tempo fa) adesso provvedo a sistemare le ultime due superstite che hanno ancora le radici, speriamo bene...
Grazie mille!!!!
 

njnye

Florello Senior
Ho distrutto la composizione :fischio: (nonostante sia stato un regalo di un po di tempo fa) adesso provvedo a sistemare le ultime due superstite che hanno ancora le radici, speriamo bene...
Grazie mille!!!!
Ripeto, per me dovrebbero proprio metterle fuori legge ste cose. E' come vendere un pesce rosso in una boccia sigillata senza dire che finirà l'ossigeno... Quante piante sono morte?
 
Alto