• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante mettere vicino ad un tasso?

Clemens

Aspirante Giardinauta
Buon giorno,

dopo aver tolto calcinacci da un angolino del giardino tra un tasso ed una rete (un quadrato di 1mX1m circa), mi sono ritrovato con un po' di terra "nuda". Vorrei piantarci qualcosa, l'ideale sarebbe una rampicante che vada a coprire la rete, ma ho paura che faccia fatica a crescere vista l'ombra del tasso e di un baracchino adiacente.
Il pezzettino di terreno, in Veneto, vicino ai Colli Euganei, è rivolto ad est e la mattina è raggiunto abbastanza dalla luce del sole.
Il baracchino una volta era coperto da edera (ora non più) e blocca ad una certa ora la luce da sud.

Che cosa mi consigliate?
 

G.altamurano

Florello Senior
della semplice edera ci potrebbe stare, visto che vive bene anche con poco sole, ma se vuoi qualcosa che ti fiorisca anche non so :D
 
Alto