• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piante mettere in un piccola orto/giardino

zippetta

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum, e anche molto molto principiante.
Ho cominciato a disporre un piccolo rettangolo di 4 mt x 2,5 mt con un pò di verdure e erbe aromatiche, ma mi sono persa... ho messo anche la lavanda e vorrei completarlo con le acidofile e le rose ma ho fatto un pasticcio; non so come disporle, come farlo diventare carino e armonioso; vorrei anche delle rose... qualcuno mi da dei consigli su come e cosa disporre?
Grazie...:martello2

elisatat2

Aspirante Giardinauta
beh sicuramente le acidofile devono essere separate, dato che hanno necessità appunto di substrato acido :D e inoltre devi anche tenere conto delle differenti esigenze di luminosità, oltre che di terreno e innaffiature, delle varie piante... ma qualche foto della situazione?

Alto