• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante è?molto semplice...

Cespin

Aspirante Giardinauta
Sicuramente il 99% di voi lo sa...ma mi è stata regalata e non ne conosco il nome...e quindi non posso cercare come trattarla... :squint:
 

Cespin

Aspirante Giardinauta
dscn4247rid.jpg
 

codro

Giardinauta Senior
rhododendron obtusum,la nostra azalea amena,vuole posizione luminose poco soleggiate,clima temperato sopporta qualche lieve gelata,terriccio acido(ph4-5)o corretto con torba fibrosa,terriccio di castagno o terra di erica con poca sabbia,concimazioni organicominerali periodiche,innaffiatureabbondanti e spruzzature nei mesi estivi qualche cimatura e ripulitura del seccume per rinvigirirla.è soggetta a cocciniglia e ragnetto rosso,acqua piovana per innaffiare oppure acidata e riposata
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Commelina è un'azalea!!ciao ciao
 
G

Ghiotto

Guest
Confermo.....................azalea....................ottime le spiegazioni in merito di 'codro'.
Ne ho una identica.ciao
 

helen

Giardinauta Senior
la mia è bianca...le foglie ricordano l'azalea,mentre il fiore assomiglia molto al rododendro...molto belle!
 

Cespin

Aspirante Giardinauta
si era assetata ma ora si è già ripresa...trasloco in corso non me ne sono accorto...il terriccio sembra una specie di pagliericcio...?!?... da cambiare?
 
Alto