• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta o alberello è?

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
salve a tutti:Saluto::Saluto:...oggi passeggiado nel vivaio mi è caduto l'occhio su una pianta nata in mezzo ai vasi degli alberi....ma cos'è?non sarà mica tamarix?boh....voi che dite?
attachment.pho

attachment.php
attachment.php
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si è proprio lui...ma vi siete messe d'accordo??Ho risp proprio stamattina ad un'altra discussione sul tamarix!!!ciao ciao
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
sì...ho letto che in primavera si piantano i semi e in autunno si piantano le talee....cmq calcola che non sarà facile toglierlo prchè non è in terra....cioè soto c'è terra ma sopra c'è un bello strato di breccia...uffi
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti conviene tenerlo in terra...diventa un albero a tutti gli effetti!!!ciao ciao
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
fatto...l'ho sradicato ed è venuto fuori con tutte le radici senza alcuna difficoltà...temporaneamente l'ho messo in un vaso alto 50 cm e di 40 cm di diametro....appena posso lo metto a terra....ma vorrei farlo mantenere a cespuglio...che dici è possibile?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
SAi è possibile...appena sfiorisce gli tagli i fusti che vanno in alto e vedrai che emetterà getti laterali e farà cespuglio!!!ciao ciao
 
Alto