• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

roby1

Aspirante Giardinauta
Salve, ho piantato dei semi di peperone e in mezzo alle piantine ne è nata una diversa.
Quella nella foto.

Che pianta è? Una diversa varietà di peperone? O è comunque una pianta che produrrà un qualche tipo di ortaggio? Oppure è un'erbaccia?

Grazie
 

Allegati

  • IMG_2169.jpg
    IMG_2169.jpg
    93,4 KB · Visite: 1.884

liligen

Florello
Ciao Roby,

È una solanacea, come le melanzane ma, mi fa pensare alla morella comune, Solanum nigrum

Se è lei, i frutti sono tossici.



Ciao Gennaro! :love_4:
 

iridella

Giardinauta
Ciao Roby,

È una solanacea, come le melanzane ma, mi fa pensare alla morella comune, Solanum nigrum

Se è lei, i frutti sono tossici.



Ciao Gennaro! :love_4:

tutta la pianta è tossica, cresce velocemente soffocando qualunque cosa gli stia accanto. se vuoi un consiglio, estirpala immediatamente, prima che faccia un grosso malloppo di radici!
 

roby1

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Ho guardato su internet sia le foto delle melanzane sia quelle della morella comune e in effetti la mia pianta assomiglia di più a quest'ultima. A questo punto credo mi convenga estirparla!
 

Liviana

Giardinauta
Sì e fallo velocemente, non lasciarle il tempo di radicare troppo e tanto meno di maturare i semi o non te ne liberi più.
 
Alto