• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CHE PIANTA E'?

ROSE

Aspirante Giardinauta
Ciao,
mi è stata data questa pianta che non conosco il nome, l'unica cosa che so è che cresce velocemente è diventa rampicante. 20170628_163923.jpg 20170628_163756.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
E' talmente strana che potrebbe essere Basella alba 'Rubra' , lo spinacio di Malabar, un ortaggio utilizzato anche come ornamentale.
La varietà rubra fa i fiori viola.
Non l'ho mai vista da "giovane" ma potrebbe essere lei.
Se è lei è una pianta fotosensible e fiorisce con una durata di luce inferiore alle 13 ore e non regge il gelo.
O forse potrebbe essere la varietà "alba" con fiori bianchi.
 
Ultima modifica:

ROSE

Aspirante Giardinauta
Io ho visto che fa i fiori viola, si si è proprio lei grazie mille per la risposta
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Sto leggendo che si possono magiare le foglie giovani e che le bacche scure vengono usare come coloranti in pasticceria.

Prego!! Quando fiorisce metti la foto sono curiosa di vederla fiorita!

:ciao::ciao:
Si si sperando che fiorisca presto :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto