• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta e'?

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti che pianta è quella nella fotonell'aiuola? un'officinale?
attachment.php
 

miky80

Maestro Giardinauta
la foto è decisamente troppo piccola per permettere un id...dovresti forse metterne anche una da vicino così da aiutarci...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti fiorisce???Potrebbe essere un'Aptenia cordifoglia variegata???ciao ciao
 

Elysa

Giardinauta Senior
Non potrebbe essere timo? Le foglie infatti sono più piccole dell'origano. Forse timo limone, i fiori dovrebbero essere lilla...però profumerebbe un po' di limone mentre il timo comune ha un profumo simile all'origano. Ma le foglie sono carnose oppure no?
 

carlafed

Aspirante Giardinauta
Se profuma di origano è una varietà di origano. Il timo ha un profumo decisamente diverso e foglie appuntite. Le foglie dell'origano possono essere abbastanza piccole, ma sono sempre un po' più rotondeggianti. A te decidere.
La foto, anche quella più ravvicinata, non è è molto chiara
Ciao
Carla
 

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
vi metto una foto ravvicinata, tenete conto che è stata scattata adesso quindi la pianta è un po' rimpicciolita e rinsecchita
attachment.php
 
Alto