• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

ivoel

Giardinauta Senior
La seconda e la terza pianta mi sembrano due ibridi di Euphorbia:
Thai x Euphorbia milii

ivoel

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
l'euforbia malaticcia, sembra soffra di troppa acqua,io cambierei il terreno,con terriccio per piante grasse altamente drenante,
spero che tu riesca a salvarla

michele87

Florello Senior
io pensavo fosse la prima:martello:e non so neanche se era giusta:baf:
in primavera portala fuori,posizione soleggiata:eek:k07:

titti59

Aspirante Giardinauta
io pensavo fosse la prima:martello:e non so neanche se era giusta:baf:
in primavera portala fuori,posizione soleggiata:eek:k07:

E' già fuori e ha passato lì tutto l'inverno (che quest'anno è stato freddo anche a Genova:baf:) vuol dire che comunque le sta bene così, la sua gemella che non sta bene la porterò in casa. Grazie:hehe:

titti59

Aspirante Giardinauta
l'euforbia malaticcia, sembra soffra di troppa acqua,io cambierei il terreno,con terriccio per piante grasse altamente drenante,
spero che tu riesca a salvarla
Effettivamente guardandola meglio ho notato che è un po' troppo bagnata, stando fuori può capitare, mi consigli di metterla anche in casa al calduccio?:ciglione:

Alto