• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto! Qualcuno mi può aiutare a capire che piante sono?

Kuma-chan

Aspirante Giardinauta
Salve!

Mi potete aiutare a capire che piante sono queste?

Grazie mille in anticipo!!

1.jpg

2-1.jpg

3-1.jpg

Federica

Master Florello
la prima sembrerebbe una pervinca...però così piccola...un po' difficile....esserne certi...oppure un caprifolgio...ma sono troppo piccole per apire...ciao:Saluto::Saluto:!!!

ivoel

Giardinauta Senior
Anche le "erbacce" hanno un nome; quella della foto dovrebbe essere Conyza albida e in volgare Seppola Naudin.
Un saluto

ivoel

Kuma-chan

Aspirante Giardinauta
Grazie, Ivoel!

Allora ho tolto Conyza albida, visto che è erbaccia...provo a fare crescere altri due ancora un pò...
Grazie ancora a tutti!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
la seconda mi ricorda un ciliegio oppure altro prunus (si vede meglio nella prima foto).... ma è troppo sfuocata, perciò potrebbe anche essere un melo per quel che ne sappiamo.... hai buttato il seme di qualche frutto l'anno scorso per caso?

Alto