• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è???

marco837

Florello Senior
Non ho la piú pallida idea di che pianta sia...
ma se le punte delle foglie ingialliscono potrebbe trattarsi di un eccesso di annaffiature (errore che spesso faccio io)
 

Guendy

Guru Giardinauta
Ce l'ho anch'io ma in questo momento non posso guardare il nome perche' non c'e' luce dove si trova e sinceramente non mi ricordo. Comunque concordo con Marco: probabilmente troppa acqua. Raccontaci come la bagni :)

Guendy:flower:
 

reginaldo

Florello Senior
Quel tipo di Agave lo fa normalmente.
Come tutte le Agavi non abbisognano di tanta acqua, ma di tanto sole.
Credo sia un Agave stricta
Ciao
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Potrebbe anke essere il posizionamento,le piante situate in zone della casa molto "secche" o comunque molto vicine ai termosifoni,patiscono molto e spesso reagiscono così.
 

Fiorilù

Aspirante Giardinauta
Sono una pasticciona!

In effetti la pianta si trova in una stanza un po' secca, con un termosifone vicino :burningma, la luminosità è diffusa. Annaffio la pianta quando il terreno sembra secco.

Cosa mi consigliate :confused:?

Devo porre la pianta in casa o all'esterno?
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Cm tutte le piante,tienila lontana dai termosifoni xkè sn pericolosi x la loro salute..Se è un'agave,nn necessità di molte innaffiature,anzi molto poke,soprattutto in inverno,xkè quando il fotoperiodo si riduce,cioè la luce scarseggia,la pianta deve poter andare andare in dormienza.Comunque se vuoi,ogni tanto la puoi nebulizzare,cioè bagnarla cn uno "spruzzino",moltissime piante lo gradiscono..Mi raccomando,tienila lontana dai termosifoni!Spero ke il mio aiuto ti sia servito..
 

reginaldo

Florello Senior
Va bene in luogo riparato, resiste bene vicino allo zero. Personalmente tutte le Agavi le pongo in terrazza coprendole con fogli di plastica e nulla più. Ho trovato che resistono bene.Ciao
Reginaldo
 
Alto