• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Papyrus

Master Florello
Mi sembra di più una giovane kentia.. cmq sono della stessa famiglia :)
L'importante è che le piante abbiano intatta la foglia centrale, quindi pure se quelle esterno sono state mangiucchiate, beh ne farà altre nuove :)

gramigna

Guru Giardinauta
WOW! :ciglione:
Volevo aprire una nuova discussione per dare un nome alla mia nuova piantina, comprata venerdì da Lidl a 1.99 ma grazie a voi ora so che è un'Areca :froggie_r
Non ho mai avuto delle palme, ho comprato sempre alla Lidl il giorno prima una Camaedorea (credo perchè non c'erano cartellini) sempre a 1.99
Devo trattarle come le palmette?
Mezz'ombra e nebulizzazioni giornaliere e molta umidità intorno?...io ho raggruppato tutte le piante verdi che ho e ho messo vicino delle vaschette con acqua e nebulizzo ogni giorno. Basta vero? :)

Alto