• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciuffo ananas

S

soleluna

Guest
bella!!!!!!!:froggie_r
chi direbbe che sia un ananasso!

si si adesso provo....anche se proprio questa mattina mio marito ha detto" basta piante in questa casa":lol:
 

csmi

Giardinauta
Alcune domande, ma quale dovrebbe essere la temperatura ideale per questa pianta in inverno? La pianta, in inverno viene considerata a riposo? Presumo di sì, perchè la mia ha bloccato la crescita, ma ne vorrei essere certo.
Ciao:)
 
Ultima modifica:
S

soleluna

Guest
ciao, penso che la temperatura ideale sia sempre intorno ai 22° e per quanto riguarda la crescita bloccata penso che il motivo sia il riposo vegetativo
Io ho provato a metterla in acqua ieri...vediamo che succede
 

pippi74

Aspirante Giardinauta
anche io c'ero riuscita un annetto fa, però avevo tolto tutta la polpa, e l'avevo messa in acqua. dopo un mesetto, o forse anche più, ha fatto le radici, e allora l'avevo interrata in un misto terriccio, torba e sabbia. ora è nel suo vasetto normale ed è cresciuta...
ci sto riprovando con un'altra...vedremo....
 
M

manoli

Guest
Io questa estate ho brutalmente infilato nella terra il ciuffo di ananas e non so bene per quale fortunata coincidenza ha preso ed ha messo altre foglioline dal centro :cool2:
Però quest'inverno, nonostante la temperatura decisamente clemente, è completamente marcito. Presumo per le pioggie visto che ho innaffiato pochino quest'inverno :baf:
 

pippi74

Aspirante Giardinauta
nella mia è ammuffito tutto il centro, si è praticamente staccato...
ma la lascio ancora, peraltro non puzza per cui resisto...
 

GORLA

Florello Senior
due ho tre centimetri,scavi asciughi 10 giorni circa , come ho letto ci sono diversi tentativi,secondo me e la forza del ciuffo come sai vengono raccolte acerbe ,e messe nei frizer .guarda al centro se sano ,metti un funghicida .ciao anna
 

lora

Maestro Giardinauta
mi sa che ci provo...se mio marito prima non mi butta fuori di casa, per le troppe piante che ci sono....
 

lora

Maestro Giardinauta
intendi se avro sucesso con la pianta, oppure che mio marito non mi cacci da casa
emot15.gif
 

antylopenera

Apprendista Florello
mi sa che ci provo...se mio marito prima non mi butta fuori di casa, per le troppe piante che ci sono....


:D Non sono l' unica a RESTRINGERE ULTERIORMENTE lo spazio vitale!!!! :lol:
Mamma mia, è che a leggere, vien voglia di provare TUTTO, qui!!!! :martello:
Domani devo ASSOLUTAMENTE trovarmi un ananas.... :ciglione:
 

mazinga

Master Florello
Potresti dirgli che restringi lo spazio in casa appositamente per accorciare la distanza fra voi due.:love_4: mi son spiegato vero?:love_4: oppure lui :sleep2:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Wow, alternativa MOOOOOLTO romantica!!! :eek:k07:
Grazie 1000, ne farò tesoro come tutti i consigli preziosi che date sulle VERDI!!!! :love_4:
 
Alto