Ciao, non credo, ho delle acacie vicino casa e le foglie sono diverse...Forse, ma non sono sicura, un'acacia (più probabile) o una robinia. La prima ha le spine.
Allora non saprei, mi spiace. Se magari fiorirà forse sarà più facile capire.Ciao, non credo, ho delle acacie vicino casa e le foglie sono diverse...
Nessun problema, speriamo qualcuno mi rispondaAllora non saprei, mi spiace. Se magari fiorirà forse sarà più facile capire.
La pianta era già qua da quando viviamo qui, non ha spine ed è alta 2 metri e mezzo pensoProva a dare altre indicazioni:
- la pianta è nata spontaneamente o è stata piantata (per indirizzare le ricerche sulle autoctone della zona),
- ha spine, foglie coriacee, o altre parti distintive,
- dimensioni,
- altre foto con maggiori particolari (corteccia, altre foglie, ecc.)?
Inoltre fa fiori rosa a luglioProva a dare altre indicazioni:
- la pianta è nata spontaneamente o è stata piantata (per indirizzare le ricerche sulle autoctone della zona),
- ha spine, foglie coriacee, o altre parti distintive,
- dimensioni,
- altre foto con maggiori particolari (corteccia, altre foglie, ecc.)?
Ciao, grazie della rispostaCiao,
con elevatissima probabilità la tua pianta è una cultivar di Gleditsia triacanthos f. inermis, per la sicurezza aspetta la fioritura.
Lo stavo per direAlbizia julibrissin
Ciao,qualcuno sa quali sono le differenze tra Gleditsia triacanthos f. inermis (o forse sunburst) e Albizia julibrissin ?