• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

danielep

Florello Senior
Questa pianticella, che mi è stata data da un amico l'anno scorso come " ciliegio", sta producendo queste infiorescenze che di ciliegio non mi sanno proprio:

2020-3 ciliegio boh STEFANO.jpg
 

danielep

Florello Senior
Sembra proprio lui !
Grazie, non lo conoscevo, di personao_O
Sai, per caso, se è utilizzabile come portinnesti e se si propaga anche per talea?
 

cipss

Giardinauta Senior
Per il discorso portainnesto non so dirti nulla, anche se mi pare di aver capito che si può utilizzare. Posso dirti però che i fiori tendono a puzzare un pochettino e si possono prelevare talee semilegnose in estate!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per il discorso portainnesto non so dirti nulla, anche se mi pare di aver capito che si può utilizzare. Posso dirti però che i fiori tendono a puzzare un pochettino e si possono prelevare talee semilegnose in estate!
I fiori hanno un forte odore di...mandorle amare.
Pianta planiziale, avida d'acqua, cresce spontaneo lungo i fiumi.
Per la moltiplicazione e il portainnesto non so rispondere.
 
Alto