• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

riscovo

Aspirante Giardinauta
Come e' possibile che non la trovi... basta che clicchi sul link che ti ho postato. Hai provato a cliccare?
 

riscovo

Aspirante Giardinauta
Io ho appena postato foto, e non ho avuto problemi. (Quindi diciamo che il blog funziona.)

A questo punto riprova la procedura passo per passo (si forse e' un po frustrante ma non puoi ancora escludere di aver fatto un piccolo errore umano) e dopo se proprio non funziona segnalalo all'admin.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La cosa mi sembra molto strana...hai fatto l'album su photobucket???Se si,mandami il link che ci provo io.....altrimenti fallo!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Meglio se ti fai l'album,è più comodo e non avrai problemi a postare foto!!!
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Puoi senz'altro fare delle talee che di solito attecchiscono molto facilmente, probabilmente i mesi più caldi
non sono i più adatti per produrre delle talee, comunque tentare non nuoce, fanne diverse
così statisticamente qualcuna che attecchirà ci sarà ugualmente. Terriccio molto sciolto e poco organico, e appena
fai le talee non bagnare altrimenti marciscono: Le talee falle molto corte e vanno cimate prima di metterle in terra.
:ciao:
 

Liuc33

Aspirante Giardinauta
Ok grazie mille
Cimarle vuol dire tagliare le punte? poi le talee le devo lasciare al sole come la pianta madre?
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Esattamente, le talee vanno messe ad attecchire in ambiente luminoso ma protette dai raggi diretti del sole fino a quando
non abbiano radicato con certezza e iniziato a dare segni di nuova vegetazione.:ciao:
 

Liuc33

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e auguri
La portulaca è commestibile ed è fonte di omega3, volevo sapere se anche questa è commestibili e ha le stesse proprietà Grazie
 

Liuc33

Aspirante Giardinauta
Cioa a tutti
La portulaca è stata sul balcone fino a 2 giorni fa. Poi ho notato che la parte sporgente è diventata sul marroncino ( le foglie) e ho pensato al troppo freddo. Allora ora lho messa in casa e non so se ho fatto bene dargli uno schock termico cosi forte.
Ora i rami diventati marroncini e un po mollicci mi conviene tagliarli? Faccio bene a tenerla in casa? Se taglio i rami posso provare a farne talee? Grazie:)
20170111_153547.jpg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

questa pianta non può passare l'inverno al freddo, deve avere almeno una minima di 10 gradi.
Tienila in un ambiente luminoso e tiepido.
Taglia i rami danneggiati. A primavera, se il fusto centrale è sano, emetterà nuova vegetazione.

I rami tagliati, se sono marroni o molli, li devi buttare. Le talee si fanno con rami sani.

Ste
 
Alto