• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

gianpieb

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, mi sapete dire il nome di questa pianta? Se ne stacco un pezzo posso fare una talea?
Grazie!

Allegati

• uploadfromtaptalk1378827860382.jpg
    uploadfromtaptalk1378827860382.jpg
    104,4 KB · Visite: 45
  • uploadfromtaptalk1378827890560.jpg
    uploadfromtaptalk1378827890560.jpg
    101 KB · Visite: 49

Lexodo

Aspirante Giardinauta
Se fosse quello comunque, si può dividere per talea, e per il primo periodo metti il "cespo" in un terreno sabbioso e umido, ben drenante...

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Confermo sedum palmeri, certo che puoi fare la talea é semplicissima, prendi un rametto e sotterra una parte del fusto, da uno ti riempie il vaso, i primavera fiorisce, qui (e penso nel resto d'Italia) vive sui tetti, come il semprevivum

njnye

Florello Senior
Il terriccio della prima foto mi sembra poco drenato e molto compatto. Mi sembra anche che le nuove foglie siano deformate. E' così? L'oxalis invece prospera...

gianpieb

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio ragazzi, quelle foto sono di alcuni vasi di bounganvillea presenti in una stazione ferroviaria... e nei vasi sono "spuntati" i sedum :)
Appena ci ripasso ne stacco un rametto (lo so non dovrei.... ma non farà male a nessuno e darò vita ad un sedum a casa mia :p :p)

LIGIA

Giardinauta
Vi ringrazio ragazzi, quelle foto sono di alcuni vasi di bounganvillea presenti in una stazione ferroviaria... e nei vasi sono "spuntati" i sedum :)
Appena ci ripasso ne stacco un rametto (lo so non dovrei.... ma non farà male a nessuno e darò vita ad un sedum a casa mia :p :p)

Se fossi in te prenderei tutta la pianta :lol: (in "prestito",ovvio :D)

Alto