• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

brubos

Aspirante Giardinauta
Ho trovato questa piantina con radici molto belle, gettata da qualcuno su di un marciapiede, l'ho prontamente messa in vaso. Qualcuno mi sà dire che pianta è, e come e quando và bagnata?
Grazie a tutti
 

Allegati

  • 2013-09-08 14.59.52.jpg
    2013-09-08 14.59.52.jpg
    71,4 KB · Visite: 52
  • 2013-09-08 14.59.37.jpg
    2013-09-08 14.59.37.jpg
    77,7 KB · Visite: 44

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Sembrerebbe un rametto di sedum spectabile, non l'hanno buttato sul marciapiede, il vento ha fatto cadere il rametto da un balcone, se fosse caduto sul terreno avrebbe messo radici, si riproducono principalmente cosí (in natura vive sulle rupi), non ha particolari esigenze per le innaffiature anzi se ha il terreno fradicio potrebbe marcire, mettila in un posto soleggiato, é di facilissima coltivazione
 

brubos

Aspirante Giardinauta
Grazie

Sembrerebbe un rametto di sedum spectabile, non l'hanno buttato sul marciapiede, il vento ha fatto cadere il rametto da un balcone, se fosse caduto sul terreno avrebbe messo radici, si riproducono principalmente cosí (in natura vive sulle rupi), non ha particolari esigenze per le innaffiature anzi se ha il terreno fradicio potrebbe marcire, mettila in un posto soleggiato, é di facilissima coltivazione

Grazie mille, molto gentile
 
Alto