• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Odayaka

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!

Mi sono appena iscritto al vostro sito dopo aver visto come siete veloci e preparati nel rispondere alle varie domande.

Sono appena arrivato in questa nuova casa, in questo nuovo paese, e nella terrazza ho trovato un giardino che eradiventato una specie di giungla.
Sono alle prime armi in fatto di verde, ma sto cercando di fare del mio meglio per salvare le piante esistenti.

C'e una piantina pero che non ho la piu pallida idea di cosa possa essere, mia mamma dice gelsomino, ma siccome ne ho uno all'ingresso, non mi pare sia la stessa pianta.

sembra che manchi poco per fiorire e i fiorellini presumo siano bianchi ma ancora e troppo presto per dirlo.
Insomma, dopo tt queste scemenze ho bisogno di voi!

ora provo a postare la foto che ho fatto in modo che sia piu semplice per voi riconoscerla.

Un grazie in anticipo per la disponibilta e un abbraccio!

IMG_3682 (FILEminimizer).jpg

IMG_3681 (FILEminimizer).jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dovresti fare foto più ravvicinate e particolareggiate,vista così non mi dice nulla!!!ciao ciao
 

Odayaka

Aspirante Giardinauta
Vi disturbo ancora per un altra pianta anonima..

la vecchia proprietaria mi dice che é origano, ma non ha ne l'odore e ne la parvenza.
ha fatto dei piccoli fiorellini bianchi, ora vi mando le foto...

IMG_3695 (FILEminimizer).jpg
IMG_3690 (FILEminimizer).jpg
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Vi disturbo ancora per un altra pianta anonima..

la vecchia proprietaria mi dice che é origano, ma non ha ne l'odore e ne la parvenza.
ha fatto dei piccoli fiorellini bianchi, ora vi mando le foto...

Vedi l'allegato 150803
Vedi l'allegato 150804

Certo che con delle foto così bisogna essere dei maghi del paranormale....
Comunque, ingrandendo del 500% il fiore sembrerebbe quello della Calamintha nepeta, la comune mentuccia che con l'abbacchio al forno non dovrebbe mancare mai...
 

idice

Giardinauta Senior
L'origano fa un odore inconfondibile... è facile identificarlo, se non fa odore di origano semplicemente non è origano, anche dall'aspetto non sembra quoto pluteus
 
Alto