• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

piantina

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.ho comprato questa pianta qualche mese fa,è una spece di magherita rosa con il fusto carnoso simile alle beconie e verde molto acceso.
prima era di un rosa molto molto acceso(i fiori e petali piu all interno come vedete dalla foto sono molto intense rispetto a quelle esterne) quasi fucsia poi pero forse il sole l ha scambiata e sembra cosi floscia..ho provato a cambiare posto 2 o 3 volte perche non so cos è e
il fioraio me l ha venduta per 3 euro e non mi ha saputo dire nulla a riguardo..anzi quando gli ho detto che la volevo ha fatto una faccia stranissima come per dire prendi altro (forse la doveva buttare?)
l ho messa prima al sole ed è divetta cosi,poi in mezz ombra e non è cambiato nulla e ora non so dove metterla...
mi aiutate a capire che pianta è e come curarla?
soprattutto per farle riprendere il colore..
pensavo di mettere un pochino d aceto rosso nella acqua come per le azalee che mi cambiano colore ma ditemi voi se va bene
grazie in anticipo
Macerata Campania-20130414-00098.jpg
 
Ultima modifica:

piantina

Aspirante Giardinauta
per non aprire un altra disccussione simile scrivo qui..sapete dirmi che pianta è?
ha i fiori (purtroppo al momento veramente bruttini :() a campana dal colore rosso/viola molto acceso
avete anche consigli su mantenimento in inverno?grazie in anticpo

Fotografie-0003.jpg Fotografie-0002.jpg Fotografie-0001.jpg
 

piantina

Aspirante Giardinauta
siiii grazie mille!!! come dicevo hai consigli particolari? purtroppo quando compro le piante non trovo mai nessuno che mi dai giuste indicazioni per farle rimanere sane :(
 

njnye

Florello Senior
La seconda è una begonia rex, la prima (che bella!) dovrebbe essere una Neoregelia carolinae 'Tricolor'
 
Ultima modifica:
Alto