• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

Lucy_12

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono felice di avervi trovato. E' da un pò di tempo che cerco di capire il nome di questa pianta ma navigando su internet non sono riuscita a risolvere il mistero. Spero mi possiate aiutare..

scusatemi se ho messo i link ma sto provando da un'ora e non riesco ad allegare le immagini.. anche riducendo a 100x50 pixel sono sempre di dimensioni troppo elevate..




View image: foglie
View image: fiori
View image: pianta
 

Allegati

  • foglie.jpg
    foglie.jpg
    92,6 KB · Visite: 64
Ultima modifica di un moderatore:

Lucy_12

Aspirante Giardinauta
sì scusate per le foto ma ho diversi problemi con il vostro forum. Mi dà sempre errore quando carico la pagina. mi esce la scritta "Errore 503 o 500" oppure "Non è possibile collegarsi con la pagina a causa dei troppi reindirizzamenti".. no non credo sia un noce..
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
A me sembra un noce: image.jpg
image.jpg
image.jpg
Ecco, queste sono le foglie nuove del mio, ci assomigliano molto, poi si scuriscono, secondo me ci assomigliano molto
 

idice

Giardinauta Senior
Il noce è verde chiaro, e rametto verde, quello invece è verde scuro e rametto rosso, con una foglia molto lunga.
 
Ultima modifica:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ci avevo pensato immediatamente anch'io, ma poi guardando i fiori postati da Lucy
lo devo escludere categoricamente.
 

idice

Giardinauta Senior
Le foglie assomigliano un po al Toona sinensis , un altro albero cinese, ma non mi convince, è un mistero
 
Alto