• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è???

Rick A.

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi!!!!ho comprato un altra pianta aromatica,sono la mia passione:D,mi stato venduto come finocchio selvatico,solo che le foto hanno un aroma delicato e sono molto diverse da quanto ho visto su internet,però l'odore è debole ma è quello del finocchio
t0143y9.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Guardandolo così sembra Aneto.....ciao ciao

cercis australis

Maestro Giardinauta
tra i nomi comuni dell'aneto infatti c'è anche finocchio selvatico (o b...stardo, scusate se ho dovuto usare questa parola ma era scritta sugli erbari...)

Rick A.

Aspirante Giardinauta
ok grazie!come lo coltivo in vaso?si trova in una vasca da 50 cm con un thymus citriodorus variegata e una santoreggia

roby61

Giardinauta Senior
ciao ragazzi!!!!ho comprato un altra pianta aromatica,sono la mia passione:D,mi stato venduto come finocchio selvatico,solo che le foto hanno un aroma delicato e sono molto diverse da quanto ho visto su internet,però l'odore è debole ma è quello del finocchio
t0143y9.jpg
ciao non è il finocchio selvatico (finocchietto ) , il finocchietto può risultare perfino infestante

alexia62

Giardinauta
Il finocchio selvatico è infestante e perenne ed è resistente al gelo. Te lo dico per esperienza personale, le radici sono molto profonde ed è difficile sradicarlo.....questo non mi sembra proprio finocchio selvatico!ciao....:D

Alto