• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

akiro

Giardinauta Senior
Son qui a tediarvi ancora...

Ne sono uscite una marea!
Già da fine febbraio le vedevo spuntare sotto il tessuto non tessuto e sembravano delle piccole roselline verdi formate da foglie.
Ora sono cresciute e crescono di giorno in giorno...

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
se cresce a vista d'occhio...sicuramente è infestante!
Non sarà mica la solita Phitolacca?

akiro

Giardinauta Senior
No, non credo sia Topinambur, ce l'ho ed ha le foglie meno lucide e più grosse...

All'inizio pensavo fosse una tra: Nigella sativa, fieno greco, Crescione ed Erba medica, perchè l'anno scorso c'erano questi in quel vaso, ma non ho trovato immagini che provino una certa somiglianza.

edit: e comunque ne ho strappata qualcuno e non c'è il bulbo

akiro

Giardinauta Senior
magari fossero le impatiens, fan dei bei fiori.
Comunque se non ne vengo a capo penso che le strapperò quasi tutte.
Le avevo tenute perchè avevo trovato una foto in cui dicevano che è Crescione:

CRESCIONE.JPG

link

ma è proprio l'unica, ed il crescione che ho seminato altrove (stessi semi) ha le foglie più stile prezzemolo...

miciajulie

Fiorin Florello
il crescione me lo ricordo diverso.... oddio, che sia una qualità differente? mah... l'hai annusata con voluttà? a volte aiuta

Alto