• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

artemide

Florello Senior
confermo anch'io.
è chiamato anche hylotelephium .

questo è il mio

hylotelephium.jpg

Larix

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti.

Mi sembra di ver capito che è una pianta da esterni.
Io l'ho portata in casa, quando le foglie hanno cominciato ad ingiallire e i fusti a spezzarsi, pensando che la causa fosse il freddo.

Per Artemide:
La tua foto è recente? Perchè io non ho capito se la perdita di foglie e fusti fa parte del ciclo di vita naturale della pianta (vista la presenza di nuovi getti alla base) o se è un sintomo di stress.

P.S. Ho aperto un post nella sezione parassiti-malattie per la presenza di afidi.
Il link è il seguente http://forum.giardinaggio.it/parassiti-malattie/143591-parassiti-scuri.html
Spero di non avere sbagliato.
Ciao

miciajulie

Fiorin Florello
è da esterno. regge benissimo il freddo. ora la parte aerea ingiallirà, poi seccherà, poi se ne verrà da sola e da sotto a primavera rinascerà tipo araba fenice. visto che ha dei parassiti (mi sembrano comunissimi afidi), puoi pure già tagliare di netto a livello suolo. così elimini bellamente anche i parassiti, e prepari la pianta alla prossima ri-crescita
sì, tutto ok, hai postato nelle sezioni giuste, sono io che ho fatto un intervento per due post, ciao!

Alto