• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma le foto sono della stessa pianta??Perchè quella col fiore è un Topinambur ma le foglie sono diverse da quelle che hai postato tu!!!ciao ciao

Valentina 76

Giardinauta
La prima foto è una visione dell'insieme, girasole più, a destra in basso più piccola, la sconosciuta.
Le altre due sono le foto della sconosciuta!

Valentina 76

Giardinauta
Ok, sono andata a vedere le foto di topinambur...non è lei, il fiore giallo della mia foto è un girasole...ho messo quella foto solo per farvi capire dove è cresciuta la sconosciuta...ai piedi dei girasoli!

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
il topinambur fiorisce tra almeno una mesata buona, io infatti parlavo delle foglie, non del fiore giallo!

Guarda, queste sono le foglie di uno dei miei topinambur (un po' assetato ;) ) Prova a confrontarle con le foglie della tua pianta e facci sapere

IMG_8444.jpg

Ciao
Anitka

Valentina 76

Giardinauta
Non lo so, Phytolacca direi di no, foglie disposte diversamente e non ha il colore violaceo dei rami,e neanche topinambur, anche lì foglie diverse...aspettiamo a vedere come si evolve!!!

Alto