• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che maggiorana è?...se lo è !

K

Kelly Genova

Guest
Ora vi spiego:ho una pianta di maggiorana in vaso da qualche anno_Ora l'ho appena potata.Mi hanno portato un timo selvatico,preso non in vivaio,che però pian piano è seccato.Nel vaso del timo,che stava vicino a quello della maggiorana,è spuntata questa piantina,che a me sembra maggiorana,solo che sotto alle foglie è piena di puntini marron.Tutte le foglie nascono così.Non sono parassiti,sono sicura.Il dubbio è:è maggiorana o no? :confuso: La mia non ha mai avuto le foglie coi pois sotto! :squint: E'commestibile o butto il tutto?Ora l'ho messa in un mini vaso da sola.Nella terra del timo defunto,dove è nata,(era terra di campo)ho trovato 3 lombrichi,quindi era buona.Grazie dell'aiuto,se potete! :Saluto:
mag1.jpg mag2.jpg
 

mammagiò

Apprendista Florello
ma è profumata come la maggiorana? Comunque sia, io non butterei un bel niente.....tuttalpiù se proprio non è commestibile, la tieni come pianta decorativa...
 
K

Kelly Genova

Guest
ma è profumata come la maggiorana? Comunque sia, io non butterei un bel niente.....tuttalpiù se proprio non è commestibile, la tieni come pianta decorativa...
Domanda intelligente! :hands13: Non ci avevo pensato!:martello: Sono andata ora ad annusarla e no,non profuma proprio per niente! :storto: L'altra si....Vorrei solo capire se è commestibile,ma a sto punto mi sa di no.Lo strano è che le foglie sono identiche all'altra,a parte i pois!.... :confuso: Grazie mille della dritta sul profumo! :)
 

Green95

Fiorin Florello
Domanda intelligente! :hands13: Non ci avevo pensato!:martello: Sono andata ora ad annusarla e no,non profuma proprio per niente! :storto: L'altra si....Vorrei solo capire se è commestibile,ma a sto punto mi sa di no.Lo strano è che le foglie sono identiche all'altra,a parte i pois!.... :confuso: Grazie mille della dritta sul profumo! :)
Sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto :lol:
Mesa che è una pianta che fa dei fiorellini rossi,infestante :fischio: tienila e vedi se fa i fiori rossi :)
 
K

Kelly Genova

Guest
Sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto :lol:
Mesa che è una pianta che fa dei fiorellini rossi,infestante :fischio: tienila e vedi se fa i fiori rossi :)
Ma tu sei più giovane e sveglio di me!! :eek:k07: Solo in una cosa ti batto sicuramente:io so ancora tradurre il latino,mi viene spontaneo,pensa come l'avevo studiato ioooo!!!:lingua:
 
K

Kelly Genova

Guest
Ragazzacci,un pò di rispetto per le "anziane".... :mazza: Invece di prendervi in giro e farmi finire OT il 3d,mi dite come si chiama la falsa maggiorana che sto accudendo? :fischio: :confuso: :martello:
 
Alto