• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

alek871987

Aspirante Giardinauta
qualcuno mi sa dire di che pianta si tratti? mi è cresciuta spontaneamente in giardino troppo vicino ad un altra pianta e vorrei spostarla...è possibile spostarla?quando posso spostarla?non vorrei ucciderla perchè fa bei bei fiori gialli...grazie a tutti in anticipo... ecco la foto I-phone 199.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La foto non è molto chiara,potrebbe essere Solidago gigantea???ciao ciao
 

malvarosa

Aspirante Giardinauta
Per questi mesi estivi la lascerei dove si trova, ia autunno con la ripresa vegetativa la spostereei insieme ad un bel pò della terra in cui è nata, è sempre meglio, preservare le radici dagli stress troppo acuti.....però....non ho la più pallida idea di quale pianta sia.
 

alek871987

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti x le risposte...si è proprio una Solidago gigantea!!! volevo chiedervi...dato che si trova troppo vicino ad un altra pianta e si "ostacolano" tra di loro,posso spostarla?quando conviene spostarla?deve stare all'ombra o a sole pieno?grazie a tutti in anticipo:)
 

alek871987

Aspirante Giardinauta
un ultima cosa...è perenne?sopporta i mesi invernali?da me in inverno la temperatura arriva anche a 7-8 gradi sotto zero
 

codro

Giardinauta Senior
grazie a tutti x le risposte...si è proprio una Solidago gigantea!!! volevo chiedervi...dato che si trova troppo vicino ad un altra pianta e si "ostacolano" tra di loro,posso spostarla?quando conviene spostarla?deve stare all'ombra o a sole pieno?grazie a tutti in anticipo:)
io ti consiglio di estirparla con tutti i rizomi ,se non vuopi che soffochi le altre piante vicine,oppure puoi contenerla in un vaso abbastanza grande,però,devi farte attenzione a non fargli fare i semi,può stare anche in zone umide,non teme il freddo , in quanto è originaria dell'america del nord arrivando perfino in alaska,è perenne e può stare in pieno sole.
 
Alto