• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

sbravox

Aspirante Giardinauta
per motivi di spazio vorrei spostarla in ombra ma non so se va bene.qualcuna sa il nome di questa pianta?grazie NOME.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sarebbe meglio se la lasciassi al sole,puoi anche piantarla in piena terra senza problemi,non soffre il freddo!!!E' un Hibiscus moschetus!!ciao ciao
 

sbravox

Aspirante Giardinauta
ah grazie.beh io d'inverno la sposto sotto il terrazzo per ripararla un pò dal gelo.ne ho tre.provero a seguire il tuo consiglio allora è ne piantero una in piena terra.ma cresce tanto?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si cresce ma non molto in larghezza,più in altezza...poi in autunno tagli i fusti a circa 15/20cm da terra,tanto seccheranno e ti serviranno solo x ricordarti che la pianta è li,poi in tarda primavera spunteranno nuovi getti!!!
 
Alto