• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

A

Antan1

Guest
trovata!!!!!!!!:hands13::hands13::froggie_r:froggie_r:froggie_r:flower::flower::baffi::fifone2:

E' lei solo che la mia non è variegata!!!

CRASSULA OVATA

RISOLTO L'ENIGMA,
GRAZIE A TUTTI!!!

A

Antan1

Guest
Grazie a "Matteo!" di Genova, (proprio delle Liguria è originaria la pianta) che compare nell'elenco delle persona disposte a scambiare piante grasse,
ho letto questo nome e sono andata a cercare una foto. ECCOLA QUI, la ricerca è conclusa.

CRASSULA OVATA.

ciao

B

Boostpolo

Guest
boh non saprei,o le foto sono strane e le piante sembrano diverse da quelle che conosciamo,oppure non saprei... se è una crassula ,di qualsiasi tipo non sta per nulla bene, o meglio è filata di brutto,le foglie di tutte le crassule che possono avvicinarsi a questa sono piu spesse consistente e ovali, se fila vuol dire che non ha abbastanza luce...sembrano come ripeto foglie fini tipo l'aeonium,arrivati a questo punto per me p una crassula filata senza dubbio

A

Antan1

Guest
Boostpolo ti assicuro che è lei, e non è una crassula sofferente per la poca luce,
la mia sta al sole sul davanzale e non è anemica anzi...
Ho trovato una foto con quel nome, non so se chi l'ha catalogata così, ha fatto un errore di identificazione, ma non credo.

Ciao e grazie ancora di tutti i consigli e opinioni, buona serata...

B

Boostpolo

Guest
se dici cosi mi fido :D ma non sono convinto aspettiamo qualcun'altro per sicurezza totale

Federica

Master Florello
Ciao Bostpolo, in effetti hai ragione ad essere scettico, mi sono convinta anch'io che non è una crassula portulacea...
è una talea che viene dalla Liguria, da Sori, qualche utente ligure potrebbe riconoscerla.
Magari apro una discussione chiedendo agli utenti liguri se la identificano!

ciao e grazie ancora per la pazienza.

miciajulie

Fiorin Florello
mmmmm ma come siamo bravi a insinuare dubbi!!!!
a me ricorda il kimnachii cresciutello. però ho detto 'ricorda'. vediamo se qualcun altro ha l'illuminazione. eppure l'ho vista... uffaaaaaaaaaaaaaa

Alto