• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

KIA81

Aspirante Giardinauta
Salve, ho da un mese circa questa pianta che mi è stata regalata ma mentre prima aveva dei bellissimi fiori violacei stellati (come potete vedere) ora si è tutta ritirata.
Vorrei sapere se qualcuno di voi la conosce e di che tipo di pianta si tratta, anche magari di che cure necessita visto che a quanto pare non le sto dando quello che vuole.

Grazie..

..KIA..

M

mammagabry

Guest
e' la campanula mi e' stato detto che dopo la fioritura se la potiamo un po' ne fa un altra ma meno appariscente,non e' una pianta molto esigente io la tengo giu' in un aiuola affogata fra le viole del pensiero e sta benone ancora ci metto niente e per l'acqua ci hanno pensato gli dei che solo adesso sembra abbiano aggiustato il loro impianto di irrigazione,quindi non saprei se resiste alla siccita' ma non ne ha l'aria,pero' forse se la concimassi un po' diventerebbe piu' grande....
Se la tua e' ancora in quel vaso trapiantala in uno piu' grande o in un aiuola se no si ammoscia di continuo

KIA81

Aspirante Giardinauta
..grazie, la metterò nel giardino allora!
..l'ho messa in 1 vaso + grande ma non mi sembra che abbia giovato poi cosi tanto.
..le darò anche una potatina! :)

Grazie per la risposta e la velocità! :)

..KIA..

Alto