• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

claris

Aspirante Giardinauta
Ho comprato questi semi dall'orto botanico delle MAldive nel lontano 2006, finalmente mi sono decisa a seminarli, non sperando in nulla, me li hanno venduti come palme.
Invece sono spuntate delle piantine ora con l'esplosione del caldo.
Mi viene il dubbio che siano semplici infestanti ma non le vedo nel mio prato.
Chi mi aiuta?
grazie
 

Allegati

  • foto..jpg
    foto..jpg
    81,6 KB · Visite: 141

codro

Giardinauta Senior
vedo sulle foglie delle strisce bianche che non ho mai visto sulle erbacee,per cui ti consiglio di continuare a coltivarle e poi se faranno fiori sarai tu a decidere se estirparle o continuare a tenerle,togli solo quei fili d'erba che sono infestanti.
 

claris

Aspirante Giardinauta
Scusate ho sbagliato prima non li ho comprati alle Maldive ma a Mauritius, al giardino botanico di Pamplemousses, c'erano palme di ogni tipo.
Ho altri tipi di semi vista l'esperienza proverei a seminarli un po' tutti e vedere cosa succede.
 

claris

Aspirante Giardinauta
aiutatemi vi allego altre foto

la mia paura è che siano infestanti, però mi sembra stranissimo che sia così, non ci sono da nessuna parte in tutto il giardino, sono solo nei due vasi dove ho messo i semi comprati.
Però dovevano essere semi di palme o similari, considerate che nel giardino botanico di Pamplemousses ce n'erano veramente tantissimi di esemplari.

grazie a tutti
 

Allegati

  • foto..jpg
    foto..jpg
    92,5 KB · Visite: 55
  • foto 2..jpg
    foto 2..jpg
    90,7 KB · Visite: 56
  • foto 4..jpg
    foto 4..jpg
    82,8 KB · Visite: 54
  • foto 5..jpg
    foto 5..jpg
    72,5 KB · Visite: 56
  • foto 3..jpg
    foto 3..jpg
    81,5 KB · Visite: 50

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La pianta della 4 foto è portulacca!!ciao ciao
 

codro

Giardinauta Senior
le prime due sono sicuramente erbacee spontanee,nella prima foto però,ho visti in primo piano in fonbdo,una piantina che sembra essere la balsamina,la seconda è erbaccia la terza e la quinta tin consiglio di naspettare che facciano qualche fiore,hanno un portamento e foglie diversi dalle solite erbe,cosa ti costa aspettare ancora un poco?
 

claris

Aspirante Giardinauta
certo le lacerò lì ancora un po' così vediamo cosa ne viene fuori, ma le prime a questo punto le estirpo.
grazie
ciao
 
Alto