• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è??

what?

Aspirante Giardinauta

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
wow........

wow :eek: stupenda :embarrass la vorrei anch' io .............:martello:.....ma purtroppo a parte i complimenti ,come te navigo al buio.......:martello:
 

what?

Aspirante Giardinauta
si è molto bella, profumata e senza pretese... è nata da sola sotto al pino, non la bagno, non la poto, non prende molto sole (è esposta a nord) e fa un'infinità di figlioletti (se sei vicino a torino o a chiunque può interessare posso dargliene qualcuna!!)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
si è molto bella, profumata e senza pretese... è nata da sola sotto al pino, non la bagno, non la poto, non prende molto sole (è esposta a nord) e fa un'infinità di figlioletti (se sei vicino a torino o a chiunque può interessare posso dargliene qualcuna!!)

magari fossi vicino ..... (quasi altra parte del nord) .......sarei partito subito.......
 

what?

Aspirante Giardinauta
bè dai... se qualcuno mi aiuta a trovare il nome ne puoi comprare una!! ora sto frugando nel mio pc se trovo foto dove è presente la pianta... ma ne ho fatte solo in autunno mi sa...
 

elle61

Guru Giardinauta
Non riesco a vedere le foto ma, da come descrivi la pianta, direi che potrebbe essere un clerodendrum trichotomum.

elle
 

what?

Aspirante Giardinauta
bravi bravi è lui!!!!! grazieeeeeeee

elle61...sei un genio come hai fatto a riconoscerlo senza foto?? sarà per la mia accurata descrizione?? oppure hai letto quello che ha scritto pietro puccuio?? :D:D:D
 
Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
bravi bravi è lui!!!!! grazieeeeeeee

elle61...sei un genio come hai fatto a riconoscerlo senza foto?? sarà per la mia accurata descrizione?? oppure hai letto quello che ha scritto pietro puccuio?? :D:D:D


Ebbene no....se fai un cerca...troverai un post simile a questo, con una descrizione della pianta simile a questa, e con una mia identificazione...simile a questa....

Anzi, ti risparmio la fatica....

http://forum.giardinaggio.it/identi.../98590-pianta-foglie-grandi-identificare.html

:eek:k07:elle
 
Ultima modifica:
Alto