• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è questa?

Enryc66

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Credo come tanti altri in questo periodo, con maggior disponibilità di tempo, mi sono dedicato alla cura di un piccolo balcone e devo dire con grande soddisfazione giorno dopo giorno. Gasato dal tanto successo, ieri ho acquaistato la pianta che vedete in foto, a detta del venditore non troppo difficile da mantenere. Io sono rimasto colpito dalla particolarità di questa pianta, anche se un po' grande per il.mio balcone, ma navigando in rete non riesco a trovarne il nome così da capire meglio le sue esigenze. Ringrazio antici
 

Allegati

  • 20200512_111615.jpg
    20200512_111615.jpg
    696,4 KB · Visite: 6

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
barba di giove? credo la chiamino così ma non sono un tecnico del genere

ma chi te l'ha venduta non ti ha detto il nome? :D
 

Enryc66

Aspirante Giardinauta
Non me lo ha dettone io distrattamente non l'ho chiesto, grazie per l'indicazione proverò a cercare e confrontare
 

Enryc66

Aspirante Giardinauta
Non me lo ha dettone io distrattamente non l'ho chiesto, grazie per l'indicazione proverò a cercare e confrontare
Ho controllato, la.pianta è proprio quella, grazie anche a nome della stessa, visto che trattasi di pianta grassa e quindi che necessita di poche innaffiature, mentre il venditore mi ha raccomandato almeno un bicchiere di acqua al giorno
 
Alto