• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è questa?

baobao

Aspirante Giardinauta
mi hanno di recente regalato questa pianta stupenda. Non so le sue esigenze so solo che va messa alla luce ma dentro casa. Ha un fiore stupendo! volevo sapere se posso cambiarle il vaso perche ne ha uno piccolissimo. Quante volte devo darle l'acqua?Help me.....

baobao-albums-piante-mie-picture17464-dsc00021.jpg
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Baobao, puoi rinvasare a marzo le piante, se ti sembrano molto appressate, usando i germogli basali e lasciando nel vaso di origine la pianta madre. E' molto facile da coltivare: essendo una pianta acidofila richiede terricci a base di torba, ben drenati, mescolati con poca sabbia grossa; ha bisogno di molta umidità ed è perciò consigliabile di mettere il vaso su un vassoio di ghiaia bagnata (possibilmente acqua piovana), spruzzare, due volte alla settimana, acqua sul fogliame e tenere sempre l'acqua (non calcarea) nel pozzetto centrale. Per ottenere piante in fiore l'anno successivo, recidere la rosetta dopo la fioritura, quando le foglie incominciano ad appassire e a cambiare colore. Saluti cordiali :flower: :Saluto: :flower:
 
Alto