• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta e'?

abakaboom93

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
Mia suocera mi ha regalato questa pianta da interno , ma non so di che specie si tratti e quanto bagnarla o di quanta luce necessiti. Qualcuno puo' aiutarmi? L'ha comprata da Viridea la scorsa settimana.
Grazie! :D
20200211_212850_HDR_compress7.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Delonix

Florello Senior
E' una pianta della grande famiglia delle bromeliaceae(forse una guzmania o una aechmea). Sono piante che necessitano di temperatura abbastanza alta e discreta umidità, sia del terreno che dell'ambiente. Quindi va tenuta in appartamento, alla luce non diretta. Purtroppo tutte le bromeliaceae hanno una "cattiva abitudine", cioè muoiono dopo la (lunga) fioritura! Questo non significa che l'hai già persa in partenza, ma devi tenere d'occhio i possibili figli che potrà produrre. Controlla se dal terreno o all'interno dell'ultimo giro di foglie basali vedi spuntare una giovane piantina, se ne scorgi una coccolala un po', è la figlia della tua bromelia!
 
Alto