• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

gioefily

Aspirante Giardinauta
ciao ha tutti mi hanno regalato una piantina ma purtroppo non ho capito che pianta è.. inoltre vorrei sapere questa pianta ha i bulbi, la devo piantare?e poi la devo tenere dentro o fuori, quanta acqua dare e il concime?grazie e scusate le tante domande...grazie
ecco la piantina:
579904_575512205807028_1112084845_n.jpg
 

Green95

Fiorin Florello
Ciao
è una composizione di 3 piante diverse: primula,narcisi e giacinto.
Direi di non toccare nulla per ora :)
 

Delonix

Florello Senior
Quoto Green e aggiungo che i Narcisi sono dei Tete à tete.
Narcisi e Giacinto sono piante bulbose, la primula (primula acaulis) non ha il bulbo.
Dopo la fioritura puoi trasferirli in vasetti anche separati ma sicuramente un po' più grandi.
Stanno benissimo tutte e tre al fresco. acqua quando si asciuga la terra e concime per piante fiorite ogni 20 giorni circa... l'anno prossimo dovrebbero spuntare da soli alla fine dell'inverno... :)
 

Delonix

Florello Senior
ma anche no: una composizione così carina deve essere goduta, ammirata, tenuta in casa... seppur in posizione luminosa e fresca...

Sono piante non adatte a una casa

Se vuole ucciderli può tenerli in casa. Se vuole farli campare devono stare fuori :)

Adottiamo una soluzione di compromesso!!! la fioritura se la gode in casa nel bel vasetto verde, appena le piantine saranno sfiorite le mettiamo fuori al fresco.... tenendo conto però che a tenerle in casa durano mooolto meno le fioriture!!! :eek:k07:
 
Alto