Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ma non fà polloni?Di solito si fà così staccando le nuove piantine!Cmq puoi provare staccando una foglia,tagliandola a pezzetti di circa cm2,sporcarli di ormone radicante e piantandoli facendo attenzione a non capovolgerli!!!ciao ciao
Ciao! È un'agave americana marginata.
Devi aspettare che faccia dei polloni laterali (per ora, dalla foto, non mi sembra di vederne) e poi prelevarne uno di quelli. Oppure cercare un esemplare più crescuitello che abbia già i polloni.
Io ne ho preso uno lo scorso anno (anzi due, ma uno non è sopravvissuto).
Sta bene. Cerco la discussione e ti posto l'indirizzo, poi appena ho tempo posto anche le foto attuali (si è fermata d'inverno, ma da quando è iniziato il caldo cresce a vista d'occhio!)
Ecco la discussione: http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/69477-agave-marginata-aurea-consigli-talea.html
Dalle tue parti c'è scardan che ha le agavi. Puoi sentire lui se ha qualche pollone da darti!
nella discussione che ti ho postato prima, puoi vedere come era il polloncino lo scorso anno quando l'ho preso.
Ecco come è ora:
è cresciuto molto, sia sopra
che sotto:
Grazie a te ho sollevato il vaso (per fare la foto) e così ho scoperto le radici che spuntano di sotto! Ho da fare molti rinvasi, vedo che alla (lunga) lista devo aggiungere anche l'agave!