• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pasticcio!!!! ma come fate?!

clemantide

Aspirante Giardinauta
:cry: questo è davvero un pasticcio!!!
ho messo mano - finalmente - ad un aiuola (forse ho un pò le idee più chiare su cosa metterci) ma, come ho cominciato a scavare e a ripulire mi sono resa conto che proprio lì dove ora volevo piantare qualcosa avevo sistemato l'anno prima i bulbi di mini narcisi..... quindi che fare ora?
Ma a voi capita da un anno all'altro di cambiare completamente opinione? E quando accade come fate?!
Che cosa devo fare ora IO????? Che poi i mini narcisi sono anche adatti all'inselvatichimento e quindi non andrebbero neppure toccati da un anno all'altro!!!!
:martello:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di solito quando ho intenzione di cambiare sistemazione a certe piante o bulbi le tolgo quando è periodo e le posiziono dove voglio...se tu non l'hai fatto in autunno x i narcisi e lo fai adesso,penso che perderai la fioritura di quest'anno,però non penso che muoiano!!!ciao ciao

xadax

Giardinauta Senior
:cry:..........
Ma a voi capita da un anno all'altro di cambiare completamente opinione? E quando accade come fate?!
Che cosa devo fare ora IO????? Che poi i mini narcisi sono anche adatti all'inselvatichimento e quindi non andrebbero neppure toccati da un anno all'altro!!!!
:martello:
cambio idea sempre :D
cmq se vuoi piantare o seminare qualcosa in mezzo ai narcisi nani puoi farlo tranquillamente! l'anno scorso dove avevo tulipani, narcisi, crocus e muscari ho seminato delle cosmee! finito il periodo dei bulbi le cosmee hanno continuato a crescere tranquillamente. Arrivato l'autunno via le cosmee per far spazio alla nuova annata dei bulbi!!

Paola-Luna

Florello
esatto... il giardino è bello quando è in continuo movimento... Fossi in te lascerei lì i narcisi per non perdere la fioritura di quest'anno (in autunno però ricordati di toglierli e spostarli) e andrei a seminare altro proprio per non toccare il terreno come ha detto Andrea

nasturzia

Aspirante Giardinauta
forse sono stata molto fortunata io (la fortuna del principiante, eh, eh), ma ho fatto anch'io una cosa simile: pensavo di aver tolto tutti i narcisi in autunno per metterli in vaso (mi trasferisco a maggio e non volevo lasciarli quì... invece settimana scorsa mi sono accorta che stava spuntando qulcosa dove non doveva esserci nulla...:ciglione: li ho messi subito in vaso e 2 su 3 di quelli che ho portato in casa sono già fioriti!:D
quindi... se puoi lasciarli dove sono forse è meglio, ma magari qualcuno fiorisce ugualmente...

helen

Giardinauta Senior
i bulbi di piccoli narcisi puoi spostarli dove preferisci...aspetta solo che sfioriscano prima!

Alto