• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che orrore è l'uomo (massacro delle foche)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quando si posta un link occorre fare un breve riassunto dell'argomento, mi fu detto così dallo staff e io lo dico a te soprattutto se si tratta di un video che potrebbe contenere un argomento molto forte. Avvisare prima di tutto.

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
A poco da essere commentato questo link,il titolo dice tutto,secondo te l'uomo non è un 'orrore bho e io che pensavo di fare una cosa per NON far dimenticare alla gente,che bisogna rispettar la natura BHA.

gabriele'78

Giardinauta Senior
quando ho letto foche ho chiuso subito! ho capito il genere di filmato! non ce la faccio più a vedere certe atrocità!

vorrei commentare ma mi trattengo perchè il regolamento del forum è diventato ancor più rigido ultimamente!

dico solo che tempo fa volevo aderire ad un movimento attivista che preferisco non fare nomi, ma me l'hanno sconsigliato perchè sarei stato troppo "attivo" e sarei presto finito in galera!

cara violaprofumata, ti sconsiglio di guardare certi video. dovrebbero servire per sensibilizzare, ma chi? noi che sensibili ci siamo gia? gli insensibili nemmeno sanno che in rete ci son certi filmati! e le persone che commettono quelle crudeltà non si possono certo redimere vedendo certi filmati visto che assistono in prima persona a quelle barbarie li!

la crudeltà nell'uomo è sempre esistita e sempre esisterà purtroppo!

Piera58

Membro dello Staff
Violaprofumata non capisco, io sono daccordo quando dici che l'uomo è orrore ma certi video possono essere forti e non tutti tra cui io avrei il coraggio di guardarli. Quindi bisogna sempre avvisare qual'è l'argomento trattato, spero di essere stata chiara.

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Ma figurati tranquilla,io ho pianto per tutto il video ho delle fitte allo stomaco a vedere certe cose.

Gabriele ma non si ci può girare dall'altra parte però certe cose non si posso dimenticare o far finta che non ci sono andrebbero messi dei poster giganti nelle città e poi voglio vedere chi ha il coraggio di mettersi un pelliccia.

Piera58

Membro dello Staff
Ma figurati tranquilla,io ho pianto per tutto il video ho delle fitte allo stomaco a vedere certe cose.

Gabriele ma non si ci può girare dall'altra parte però certe cose non si posso dimenticare o far finta che non ci sono andrebbero messi dei poster giganti nelle città e poi voglio vedere chi ha il coraggio di mettersi un pelliccia.

E' vero Viola ma come si fa a vedere un video dove si scuoia vivo un cane per farne pelliccia, non si tratta di voltare la faccia ma di avere un attimino di pace mentale.

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
è proprio lì come si fa a tirare una mazzata in testa a un cucciolo con queglio occhioni poi ognuno la pensa come vuole per carità io ho voluto metterlo,perchè io la pace mentale l'avrò quando queste barbarie non ci saranno più.
Ma questa è una mia opinione.

Piera58

Membro dello Staff
Comunque Viola io non ho bisogno di guardare certi video per sapere che bestia è l'uomo, lo vedo tutti i giorni.

Ultima modifica:

gabriele'78

Giardinauta Senior

lascia perdere viola, le racchie che amano indossare le pellicce non si scandalizzano certo davanti ad un manifesto, anzi si scandalizzano di più per quelli che li affliggono i manifesti credimi, l'ho testato di prima persona!

e credimi che non ho detto così per fare lo struzzo! ma perchè ripeto è roba che ho gia visto e stravisto e son nauseato perchè in tanti anni di lotta non è mai cambiato niente! anzi...
c'ho rinunciato! non serve a niente. io sono apposto con la mia coscienza e mi aggrappo alla giustizia Divina.... sempre che esista qualcosa o qualcuno lassù, anche se qualche dubbio mi viene, vedendo come va il mondo!

gabriele'78

Giardinauta Senior
io la pace mentale l'avrò quando queste barbarie non ci saranno più.
Ma questa è una mia opinione.

praticamente mai! è solo utopia. le barbarie ci saranno sempre, purtroppo! è per questo che io giro la testa!
ma non è menefreghismo il mio, sia chiaro! io lotto per qualcosa dove ci può essere una speranza di cambiamento
ma lottare per porre fine alle barbarie nel mondo è pura follia!

se avessi i super poteri un pensierino ce lo farei...
a pensarci bene nel mondo ci son persone che hanno i "super poteri", ma son dalla parte dei malvagi!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A me è bastato leggere ciò che avete scritto,di guardare il video non me lo sogno neppure,cmq ha ragione Piera x chi è già sensibile vedere certi filmati fà veramente male,e x quelli non sensibili non credere che cambi qualcosa!!!!Continueranno a portare le loro pellicce con molto orgoglio e guarderanno te dall'alto in basso perchè non ce l'hai!!!A me quando parlano di pellicce sai cosa rispondo??Che a me gli animali piacciono interi non solo la pelle e soppratutto vivi,se voglio scaldarmi mi compro un bel cappotto non una pelliccia!!!!ciao ciao

rootfellas

Florello
man to man is so unjust... figuriamoci con gli animali, fossero solo le foche, povere, ad essere vittime della brutalità dei cacciatori, ma quella brutalità è nulla in confronto ad allevamenti intensivi e laboratori di ricerca.

studiozcm

Maestro Giardinauta
io non lo guardo di sicuro ... quando portai a casa il mio cane mi venne la curiosità di capire perchè i beagle venissero usati per la vivisezione più di altri ... mi è bastato!
io non so cosa tu faccia per fermare tutto questo ... ma sono certa che se siamo qui è perchè siamo amanti degli animali e indignarci in compagnia non risolverà nessun problema ... o basta che ci sentiamo migliori di altri?
Se il tuo impegno è concreto hai la mia stima.

sabry79

Aspirante Giardinauta
io invece non penso che non si possa fare niente ,certo che fermare le brutalita' del mondo e' cosa molto complicata ,ma qualcosa si puo sempre fare piccola ma efficiente ,fare conoscere a tutti che le pellicce dei loro amici domestici si trovano anche all'interno di guanti o scarponi ,in cinture o colli di giubbini ....molte volte anzi spesso vedo , ragazzi/e signore/i ,con il loro amico a 4 zampe che lo coccolano e lo adorano e felici di fare una bella passeggiata con loro ,sopratutto in inverno con pelliccioti attorno al collo su un bel capo di pelle , ......sapranno che quel pelo e' della stessa razza del suo amico ....? .bisognerebbe iniziare a non comprare niente di pelliccia neanche guanti o cinture o altro .....questo si puo fare .....non bisogna essere solo amanti degli animali e lavarsi la coscienza cosi ...

Alto