• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che orchidea è

cameliana

Aspirante Giardinauta
Qualche mese fa mi hanno regalato questo ceppo di pseodobulbi, senza nome:burningma
Li ho messi su una zattera (fore troppo grande) ed ora ho visto che ha messo le prime radicine ed un nuovo getto:froggie_r
6tk9kls.jpg

872oys4.jpg

8a1db4g.jpg

Per ora è in una stanza a 22 gradi, va bene così o la temperatura è troppo
alta.
Grazie:flower::flower::flower:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Una Cambria direi......:confuso:, se è unacambria, perchè non sono sicuro, va bene quella temperatura, tra i 20 ai 25º, molta luce, magari vicino a una finestra, non ama il sole diretto....

Ultima modifica:

desi655

Florello
Ciao!Difficile dirlo,potrebbe essere una cambria come una brassia come uno zygo...sarà una sorpresa per quando ti fiorirà!!!

Comunque bella la zattera,complimenti!!

marco837

Florello Senior
Davvero bellina come zattera!
le foglie ad orecchia d'asino comunque possono far pensare ad un Oncidium.
I fiori dovrebbero essere gialli.
Dai un occhiata a questa foto e dimmi se potrebbe esser lui :)

IMG_0616.jpg

IMG_0620.jpg

cameliana

Aspirante Giardinauta
Grazie, purtroppo chi me la data con ne sapeva niente:mad: per cui sarà una sorpresa se riuiscirò a farla fiorire.
Continuo a tenerla 20/22 gradi o devo metterla in luogo più fresco.:Saluto:

binuccio

Guru Giardinauta
va bene la temperatura direi perfetta!!!! nebulizza sulle radici e .....aspettiamo ...aspettiamo i fiori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

zeug49

Florello Senior
BENVENUTA Cameliana!
Vedrai che bella sopresa alla prima fioritura, anche tu diventerai Orchidiomane come noi
zeug

Alto