Ciao
mi pare proprio un dendrobium, mi sembra anche in buone condizioni
guarda di solito i dendrobium che, in base al genere, hanno differenti bisogni... Non essendo in fiore e non essendo un esperto nel riconoscere i generi delle orchidee non saprei dirti in modo specifico come prenderti cura della pianta
la maggior parte dei dendrobium ha due fasi: uno di piena attività riproduttiva (il periodo primaverile-estivo) ed un altro di risposo vegetativo (il periodo autunnale-invernale).... In questi due periodi la differenza sta soprattutto nell'innaffiatura, nel primo periodo innaffiature frequenti (specialmente se formano nuovi fusti) e tra l'autunno e l'inverno diminuirle fino a cessarle completamente e riprenderle a primavera
per le temperature anche quelle cambiano da dendrobium a dendrobium, di solito però prediligono temperature medio basse di inverno tra i 10° ai 15° e medio calde d'estate, anche sui 22° giornalieri.... Per la luce non deve essere troppo intensa nel periodo vegetativo e al contrario nel periodo di riposo.... Vedremo se i più esperti possano darti qualche altro consiglio e magari correggermi se ho detto qualcosa di sbagliato
se non hai capito qualcosa, chiedi pure