• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea salvata in extremis

Sayuri759

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
ho recuperato questa orchidea dalla sala ricevimenti dove lavoro..la volevano buttare :baf:
mi direste in che condizioni è? che tipo di orchidea è? DSCN3653.jpg
grazie in anticipo a tutti, buona serata :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è una phalaenopsis,

dalla foto non è che si possa capire come sta, è piccolissima e non si vedono le radici

potresti aprire una discussione apposita nella sezione a lei dedicata, inserendo foto un po' + grandi, tipo 640x480
che riprendano le radici attraverso il vasetto trasparente

esternamente sembra star bene, ma van viste le radici, se sono sane, tutto ok, se han problemi tra non molto comincerai a vederla deperire, quindi meglio verificare

tra le faq della sezione phalaenopsis troverai diverse informazioni interessanti su questa orchidea
 

Sayuri759

Aspirante Giardinauta
forse ho ridimensionato fin troppo la foto, hai ragione.. grazie per l'info, ora apro una discussione lì con foto più decenti. Penso abbia bisogno di cure, non so da quanto stesse in magazzino.. appena le ho dato dell'acqua, i fiori si son ripresi :love:
grazie ancora :)
 

Lucaesox

Aspirante Giardinauta
ben fatto!
io invece ho puntato una phal dai fiori piccoli che stava su un bancone di un ristorante.....strapiena di fiori!
poi é sfiorita e l'hanno messa fuori sotto il sole.....
la stavo per chiedere al gestore perché in condizioni disperate e.........ora non c'è più!
chissà dov'è finita....

dream theater
 
Alto