• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Orchidea è?

superpattina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ieri, girando in un centro commerciale mi sono imbattuta in questa meraviglia..
4976a2a693_6974233_lrg.jpg
che mi guardava bisognosa di acqua, era leeeeggera... e tutte le sue compagne praticamente secche. L'ho portata a casa, sul vasetto c'è scritto solo "orchidea dendrobium" ma ho visto che ne esistono oltre 1600 specie. Sapreste aiutarmi onde poterle garantire le migliori cure?? :love: Inoltre, notavo che ha il vasetto in plastica bianco e non trasparente come le phal. Al massimo potrei cambiarlo se potesse aiutarne lo sviluppo, anche se mi sembra stare abbastanza bene.
Grazie a tutti
Patrizia
 

miki00

Giardinauta Senior
è dendrobium phalaenopsis. per le cure passo la parola agli esperti, ma ti dico subito che ha bisogno di temperature simili alle phal e che il vaso non è trasparente visto che le sue radici non hanno bisogno di luce
 
Ultima modifica:

worchi

Giardinauta
NON è un kingianum. E' un dendrobum Phalenopsis, molta luce (più delle phal) sempre mai sole diretto (in inverno se lo prende non è un problema) Temperature sì come le phal, per bagnare io vado a occhio più o meno quando il vaso è leggero (devo dire purtroppo che lo bagno quando mi ricordo quindi non so spiegarmi bene)
 
Alto